New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli
sanifica

Sanificazione ambienti aziendali anti covid; perchè è fondamentale affidarsi ad aziende serie

Durante la prima fase della gestione dell’emergenza COVID-19 un ruolo fondamentale è stato svolto da tutte le professioni sanitarie, ma in particolar modo da medici e infermieri. Nella cosiddetta fase 2, che ha previsto la graduale riapertura di tutte le attività produttive e commerciali per un ritorno alla normalità, anche la professione del chimico e del fisico, quindi delle aziende abilitate a sanificare, assume un rilievo fondamentale, soprattutto nell’ambito delle norme che attuano le misure precauzionali e di contrasto alla diffusione del contagio negli ambienti di lavoro.

Ora che parliamo addirittura di fase 3  durante la quale tutte le attività sono ripartire con i protocolli di sicurezza ma che purtroppo vede soprattutto nella nostra regione e a Napoli un’impennata di casi che ha spinto l’indice di contagio Rt alla soglia critica di 1,5, si rende sempre più necessario sanificare a Napoli.

Le autorità fra le 13 misure per contenere e contrastare il Coronavirus ha individuato  interventi di pulizia e sanificazione periodica dei locali commerciali, degli uffici e di tutti quei luoghi dove vi è frequentazione di personale e particolari precauzioni igieniche che richiedono l’uso di prodotti chimici, di mezzi fisici e la gestione dei DPI (Dispositivi Protezione Individuali). Necessitano quindi di competenze specialistiche per contenere la diffusione del virus. 

In particolar modo, gli studi autorizzati in Alpi, presso cui i Dirigenti Sanitari autorizzati esercitano l’attività medico libero professionale, hanno l’obbligo si sanificare con regolarità e costanza gli ambienti di lavoro; successivamente devono inviare alla pec dell’asl di competenza, idonea certificazione rilasciata da azienda esterna, di avvenuta sanificazione dei locali con cadenza mensile.

Qualora da verifiche effettuate sulle documentazioni agli atti dell’U.O.S. monitoraggio, tali sanificazioni non risultino essere state effettuate oppure effettuate da ditte non autorizzate, procederanno d’ufficio al blocco delle credenziali per lo svolgimento dell’attività

Costo sanificazioni ambienti aziendali

A sostegno della validità e dell’importanza delle operazioni di sanificazione, il Decreto Cura Italia ha riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro.

Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Alla luce di quanto espresso nel nostro articolo e dall’emergenza attuale in Campania, attualmente tra le 3 Regioni Italiane, con il più alto numero di contagi, riteniamo indispensabile non trascurare questo aspetto , senza dimenticare però le difficoltà economiche del commercio e di molti altri settori. Pertanto la New City Fresh che opera da anni nel settore e su tutto il territorio regionale, si propone alla spettabile clientela con questo servizio svolto con professionalità e con le dovute attestazioni, a prezzi rigorosamente contenuti. Partiamo da €. 80,00 oltre Iva per sanificare un condominio, ecc.

Certificazione sanificazione ambienti aziendali

In seguito ad ogni operazione di sanificazione la nostra società rilascia regolare certificazione ai sensi di legge, dalla quale si evince la zona sanificata, il mezzo utilizzato e il prodotto sanificante. Alla stessa viene poi allegata la scheda tecnica e di sicuerzza del prodotto utilizzato . Di solito si utilizza il cloro o il perossido di idrogeno in specifiche diluizioni; noi per non trascurare l’impatto ambientale, preferiamo utilizzare il perossido di idrogeno che è meno dannoso per l’ambiente ed ha una bassa rsidualità.

Per avere una consulenza gratuita e conoscere eventuali costi e risultati per una pulizia o sanificazione, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450, saremo lieti di rispodere alle Vs. esigenze.

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.450

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!