New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli
pulizia scrivanie

Pulizia uffici: come e quante volte effettuarla

Come fare le pulizie in un ufficio

Pulire in maniera accurata il proprio ufficio è fondamentale non solo per una questione di igiene ma anche per l’immagine della propria azienda. Un ufficio pulito e organizzato contribuisce sicuramente ad aumentare la produttività di coloro che ci lavorano e permette di accogliere in maniera appropriata la clientela che si sentirà più a suo agio in un ambiente ordinato.

Ecco le operazioni da svolgere per una corretta manutenzione:

  • Pulizia scrivanie
  • pulizia pc e schermi
  • pulizia sedie e arredi
  • pulizia vetri
  • pulizia pavimenti
  • pulizia e disinfezione servizi igienici

La scrivania è il tavolo su cui si ripone tutto ciò che si utilizza in ufficio, carte , penne, cancellini, e molto altro. Inoltre sulla scrivania si trovano il pc e la tastiera , fondamentali per l’espletamento del lavoro. Per pulire la scrivania  bisogna spostare gli oggetti presenti e passare un panno pelle imbevuto di soluzione igienizzante autoasciugante, che rimuove germi e batteri.

Pulire il monitor del pc  è un’operazione da svolgere spesso durante la settimana per evitare che la polvere si annidi all’interno e ne comprometta la funzionalità. L’operazione deve essere svolta con un panno in microfibra leggermente inumidito, per rimuovere impronte e/o macchie.

La pulizia dei vetri deve essere svolta in sicurezza e con specifici prodotti antiappannaggio e con attrezzatura idonea quale vello e tergivetro. Solo così i vetri splenderanno !

La pulizia dei servizi igienico sanitari deve essere svolta con particolare attenzione, deve essere sanificato il bagno con prodotti detergenti a base di sali quaternari d’ammonio e periodicamente utilizzare un prodotto anticalcare per la rubinetteria.

Altra operazione fondamentale per avere un ufficio pulito è la svuotaura dei cestini gettacarte con la relativa sostituzione dei sacchi in conformità con la raccolta differenziata prevista dalla legge.

La ramazzatura e il lavaggio dei pavimenti, varia a seconda del tipo di superficie da trattare (moquette, cotto, laminato, marmo, ecc.)

Comunque in generale utilizziamo sempre prodotti detergenti a schiuma frenata e a profumazione contenuta, biodegradabili al 90%, con scheda tecnica a norma CEE.

Quante volte a settimana, pulire ufficio

Per quanto riguarda la periodicità ed il numero di interventi settimanali, questo è subordinato ad una serie di fattori, di seguito elencati:

  • quadratura dell’ufficio
  • tipo di attività che svolge
  • numero di dipendenti che ci lavorano e/o che lo frequentano

Da una approfondita conoscenza dei fattori di cui sopra consigliamo quante volte pulire l’ufficio a settimana e comunque di solito non meno di due/tre volte , per avere sempre un ambiente pulito e confortevole per chi ci lavora ed anche per la clientela che lo frequenta. Analizzando e ascoltando le esigenze del titolare dell’ufficio, sviluppiamo proposte commerciali personalizzate comprensive di detergenti ed attrezzature necessarie a svolgere il servizio e su richiesta comprensiva anche della fornitura di materiale igienico (carta igienica, sapone lavamani e salviette asciugamani).

Per avere una consulenza gratuita e conoscere eventuali costi e risultati, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450.

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.45

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!