New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli

Come organizzare le pulizie di un ufficio

La pulizia di un ufficio può sembrare un’operazione facile, però in pratica può essere davvero complicato se non si è specialisti del settore. Molte aziende preferiscono esternalizzare il servizio affidandolo ad imprese specializzate che si dedichino costantemente alla pulizia e che attraverso una pianificazione permettano che l’igiene e l’ordine durino più a lungo.

Conosciamo alcuni dettagli importanti.

Come eliminare la polvere

Eliminare la polvere è molto importante in quanto può provocare ai lavoratori allergie, trasmissione di microrganismi e il suo accumulo può danneggiare il funzionamento di alcuni macchinari. La polvere può essere rimossa attraverso aspirapolvere, piumini, panni e prodotti di qualità assicurandosi che non rimangano residui. Se i mobili sono di melamina si consiglia di pulirli con un panno imbevuto di detergente neutro. Se sono di legno massiccio si raccomanda di utilizzare spray di cera o silicone per mantenere la brillantezza e poterli così conservare più a lungo. Si consiglia non solo di pulire i telefoni ma anche di disinfettarli, in quanto essendo a contatto con le vie orali dei lavoratori, favorisce la possibilità di contagio.

Rimuovere la polvere da monitor e pc , prevede l’utilizzo di panni in microfibra lievemente imbevuti, dopo aver spento o disconnesso il dispositivo per evitare di danneggiarlo. Non bisogna mai versare il prodotto direttamente sul monitor ma su un panno. 

Anche le sedie  si sporcano con facilità perchè vengono usate per molte ore al giorno. Per pulire la sedia da ufficio senza rovinarla e senza danneggiare i rivestimenti è necessario spolverarla con un panno morbido. Nel caso vi siano macchie di inchiostro o più ostinate, bisogna agire diversamente dopo aver analizzato di che tipo di tessuto si tratta:

    • se non è lavabile bisogna usare uno smacchiatore specifico per tappezzerie e seguire le istruzioni del prodotto
    • se è un tessuto lavabile, si può utilizzare acqua e alcol e lasciare poi asciugare la sedia in un posto soleggiato.

Come pulire la moquette dell’ufficio

Quest’operazione deve essere svolta abbastanza frequentemente per evitare che lo sporco e la polvere si accumulino nella fibra del tessuto. Per la pulizia è necessaria una battitappeto, da passare esercitando una certa forza. Se ci sono macchie, invece, bisogna fare un vero e proprio trattamento con macchinario ad iniezione ed estrazione, che rivitalizza anche il colore del tessuto.

Pulire vetri di un ufficio

Una pulizia accurata dei vetri ufficio è indispensabile per completare le operazioni di pulizie d’ufficio. Innanzi tutto, è consigliabile non svolgere questa operazione mentre vi è la luce diretta per non avere un risultato pessimo a causa degli aloni. Per pulire i vetri ufficio e farli splendere basta usare un detergente specifico antiappannaggio e l’attrezzatura adatta, cioè un vello lavavetro e un tergivetro. I vetri splenderanno !!

Per le pulizie degli uffici e di tutti gli ambienti occorre utilizzare prodotti specifici e a norma che non alterano le superfici nè sono eccessivamente profumati da poter creare fastidi e/o allergie; inoltre il personale deve essere formato e specializzato a svolgere il miglior servizio nel minor tempo possibile, in modo da contenere notevolmente i costi.

Per avere una consulenza gratuita e conoscere eventuali costi e risultati, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450.

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.450

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!