Skip to content
Blog
Categorie articoli
Condividi
Contattaci per un sopralluogo gratuito

Sei alla ricerca di un’impresa di pulizie?
Ricevi un preventivo dettagliato gratuitamente e senza impegno.

Telefono

081 578 68 08

Whatsapp

348 89 17 450

E-mail

newcityfresh@libero.it

Bonifica e pulizia post incendio casa

pulizie professionali sanificazioni ozono

Dopo un incendio gli ambienti che siano commerciali, privati o aziendali, subiscono dei danni che senza prodotti specifici e interventi professionali sarebbe difficile riparare.

La nostra impresa di pulizia, quindi, è preparata al meglio per riuscire a effettuare tutti gli interventi di ricondiziona mento e bonifica degli ambienti che sono stati sottoposti a fumo, fuliggine e fiamme.

Quando agiamo sugli ambienti danneggiati da un incendio, la prima cosa che facciamo è eliminare tutti i materiali carbonizzati, rimuovere e ripulire tutti i complementi d’arredo e gli arredi che invece si sono salvati dalle fiamme e hanno bisogno solo di una totale sanificazione.

Dopo aver rimosso e buttato i materiali inceneriti e ripuliti quelli in buone condizioni, provvediamo a eliminare i segni della fuliggine e delle polveri che si sono posate sui muri e i pavimenti, i sanitari, attrezzature ecc.

La fuliggine, un agglomerato di particelle carboniose cancerogene, è una polvere sottile estremamente “invadente” che si insinua in tutti gli anfratti e maleodorante. Data la sua naturale conformazione  volatile, la fuliggine intacca qualunque cosa con cui entra in contatto, dai muri alle strutture in legno, dalla pietra agli infissi, dagli arredi agli abiti, e perfino ai cibi che se non sigillati dovranno essere gettati. A rendere particolarmente mobile la fuliggine è la temperatura calda provocata dall’incendio che tende a spostare il fumo verso le aree più fredde e nelle parti più in alto dell’edificio.

Pulizie post incendio: perchè scegliere un’impresa di pulizie

Nel momento in cui sussiste un incendio, inizialmente si potrebbe pensare di riuscire a eliminare la fuliggine, il fumo, il suo odore persistente e che si possa ripristinare i mobili rovinati in poco tempo. In realtà, senza prodotti e macchinari appositi, non è solo difficile ma quasi impossibile riportare i propri ambienti al giusto livello di pulizia e sanificazione.

Scegliendo la  nostra  impresepulizianapoli.com  a Napoli in tempi brevi dopo l’incendio, sarai sicuro di ottenere  la tua casa, il tuo appartamento, locale, ufficio, hotel o struttura nuovamente ripulita e senza alcuna traccia dell’incendio. Se hai bisogno di fare pulizie post incendio, dunque, affidati sempre a persone professionali che abbiano tutti gli strumenti necessari per garantirti degli standard qualitativi alti e che ti permetta di rimanere soddisfatto del lavoro svolto.

Inoltre a fine pulizia effettuiamo la sanificazione ad ozono : grazie al potere ossidante dell’ozono, abbattiamo le pericolose diossine e odori attraverso i nostri protocolli di bonifica i quali garantiscono risultati impeccabili e certificati!

Normativa bonifica post incendio

Quando viene eseguito un intervento di bonifica le ditte devono rispettare alcune normative e regole per:

  • Sicurezza del lavoro
  • Smaltimento rifiuti
  • Ripristino ambientale

La prima norma è Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 noto come Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro e successivi aggiornamenti. Ogni ditta che esegue i lavori deve garantire al proprio personale il rispetto della norma e deve provvedere alla messa in sicurezza dell’area da bonificare. Si devono evitare tutti i rischi di un dopo incendio come possibili cedimenti strutturali, caduta di oggetti di arredo, respirare polveri dannose per la salute ed altro.

Per quanto riguarda il tema dello smaltimento dei rifiuti post incendio il riferimento normativo è il DPR 915 del 10 settembre 1982 in attuazione delle direttive europee CEE n. 75/442, CEE n. 76/403 (smaltimento policlorodifenili e policlorotrifenili) e CEE 78/319 (rifiuti tossici e nocivi). Con queste norme si obbliga lo smaltimento con ditte autorizzate a trattare alcuni materiali nocivi e pericolosi.

Costo bonifica post incendio

Per stabilire il costo di una pulizia post incendio è necessario effettuare un sopralluogo per raccogliere tutte le informazioni utili e per stabilire i locali da trattare e la quantità di oggetti e/o cose da smaltire perchè notevolmente danneggiate.  Per i suddetti motivi invitiamo a contattarci per  avere una consulenza gratuita e conoscere eventuali dettagli e costi, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450.