New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli
topi

Derattizzazione Napoli

La presenza di materiali quale legno, cartone, plastica, residui alimentari,cumuli di rifiuti etc. rappresenta per i roditori una notevole fonte di attrazione.
Pertanto, in realtà come la Vs., questo rappresenta un fenomeno sempre presente; questo fenomeno in molti casi può comportare gravi problemi come o il danneggiamento di cavi elettrici comportando notevoli disagi alle lavorazioni stesse oltre a problemi di ordine igienico-sanitario .
Monitoraggio: Tale servizio risulta di fondamentale importanza al fine di poter valutare la reale infestazione in ogni momento.
Valutata l’infestazione in base ai canoni prestabiliti si procederà automaticamente a Bonifica ambientale tramite interventi mirati delle zone individuate.

Pertanto risulta indispensabile combattere e controllare tale fenomeno.
Per quanto concerne tale servizio la New City Fresh prevede di utilizzare sulle aree di Vs. pertinenza dei dispenser di esche (Sicur-box) che consentiranno non solo la lotta quanto il monitoraggio del fenomeno stesso.
Dall’utilizzo di queste attrezzature verranno fuori dei monitoraggi che verranno comunicati alla committente al fine di avere un costante controllo sul fenomeno.

Derattizzazione: Ciclo Biologico

Per una efficace Derattizzazione occorre un’approfondita conoscenza del ciclo biologico e delle abitudini dei topi, tali conoscenze facilitano le operazioni connesse ai trattamenti di Derattizzazione.
I Miomorfi più importanti, riscontrati anche nel territorio in esame, sono da annoverarsi principalmente nella famiglia dei Muridi, alla quale appartiene il genere Mus ed il genere Rattus.
L’azione parassitaria e contaminante di questi animali, fra i quali emergono per famelicità il Rattus rattus (ratto dei tetti) ed il Rattus Norvegicus (ratto delle fogne) avviene generalmente in tutto il loro ciclo vitale, essi possono distruggere quantità immense di derrate alimentari, basti pensare che gli escrementi di un piccolo esemplare di circa 350 gr possono iniquare 150 Kg di prodotti alimentari.

Derattizzazione: Modalità intervento

Le cause maggiori dell’aumento indiscriminato dei topi é in stretta correlazione all’espandersi della urbanizzazione, scarichi abusivi, edifici fatiscenti, cantine abbandonate, pattumi non raccolti, erbe infestanti a crescita non controllata.
S’intende che accanto alla derattizzazione scientifica, la lotta alla popolazione murina, deve essere condotta con una grande igiene dell’arredo urbano; la metodologia d’intervento é in relazione alla premessa ed ai generi ed alle caratteristiche dei Miomorfi citati.
Per la lotta impiegheremo rodenticidi ad alto grado di selettività, privi di effetti tossici per uomini e animali domestici, in allegato le schede tecniche degli stessi; occorre, inoltre, tenere presente i periodi di riproduzione e di socializzazione dei topi, è necessario eseguire tutte le applicazioni previste nell’arco dell’anno e controllare i risultati.

Gli interventi di Derattizzazione comprenderanno sia le aree esterne che quelle interne ,per l’espletamento di questo servizio saranno utilizzate attrezzature (che avranno anche l’importantissima funzione di monitoraggio).

Pertanto saranno posizionati:

Sicur-box (dispenser fissi per esterni dove vengono introdotte le esche topicida in bustine di pasta fresca, indispensabili e obbligatori ai sensi di legge per evitare che persone o animali domestici vengano a contatto con le sostanze velenose) da posizionare lungo i perimetri esterni dello Stabilimento.
L’utilizzo di tali dispenser oltre a garantire le regole di igiene e sicurezza, semplifica le operazioni di sostituzione e controllo delle esche, e non ultimo ha l’importante capacità di prolungare l’appetibilità delle esche.

Nel corso di ogni intervento i ns. operatori provvederanno alla sostituzione dei principi attivi con l’accorgimento di variarne il “sapore” al fine di non creare uno stato di assuefazione per l’animale.
Verranno inoltre posizionate esche in paraffinato nei tombini e griglie fognarie, in tal caso verrà utilizzato il prodotto in paraffinato per evitare che il contatto con l’acqua ne faccia perdere l’attraenza.

Mensilmente sull’esito del monitoraggio verrà relazionato alla committente l’andamento dei servizi rendendola partecipe delle problematiche affrontate.

Scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.45

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!