New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli

Non farti trovare impreparato….le blatte stanno arrivando

ditta desinfestazioneCome eliminare le blatte

La prima cosa da fare, ancor prima di stabilire il tipo di intervento, il biocida da usare, ecc, è attuare tutte le misure di prevenzione. Impedire che le blatte si insedino negli edifici è molto difficile perchè questi animali hanno un’alta capacità di superare gli ostacoli e la loro anatomia piccola e piatta, costituisce un vantaggio per l’ingresso nelle nostre case, uffici e condomini. Tuttavia ci sono misure preventive utili ad arginare il problema:

  • evitare il deposito e/o accumulo di residui organici, cibo che attira le blatte e comunque lascia un odore nell’ambiente
  • ispezione periodica degli impianti dagli scarichi delle acque di lavaggio alla rete fognaria
  • non lasciare fonti d’acqua, anche piccole ma accessibili; le blatte preferiscono le zone caldo umide e si trovano quasi sempre in cucina e in bagno dove ci sono ristagni acqua
  • pulizia delle vie di passaggio attaverso intervento di disinfestazione eventualmente da richiedere all’amministratore del proprio fabbricato mediante azienda autorizzata e specializzata.

A tal proposito dunque, in numerose città d’Italia, sono già in atto Ordinanze Comunali che affiancano all’obbligo di disinfestazione gravante dai Comuni sui beni ed impianti pubblici, anche quello dei privati e dei condominii, con sanzioni in caso di inottemperanza sino ad €. 500,00 .

Se queste misure non dovessero bastare e si nota la presenza di scarafaggi in casa, bisogna provvedere attraverso un mirato intervento di deblattizzazione che prevede prima un sopralluogo gratuito volto a stabilire la specie di blatte presenti, il livello di infestazione e l’eventuale accesso delle blatte. Successivamente viene stabilito il tipo di trattamento, il biocida e i tempi di impiego.

 Quando fare deblattizzazione

Per un proficuo intervento occorre partire con largo anticipo ed iniziare nel periodo della schiusa delle uova  per limitare il proliferare delle blatte e quindi nei mesi di Marzo e Aprile . Solo in questo modo e con un calendario di interventi adeguati possiamo sperare di contrastare un fenomeno che ogni anno cresce in maniera esponenziale anche per i cambiamenti climatici e per la resistenza che questi insetti stanno sviluppando agli insetticidi e soprattutto per l’aumento delle attività fast food con conseguente deposito di resuidi organici.

Vi invitiamo a contattarci per avere una consulenza da un nostro esperto disinfestatore che a prezzi modici, ma con grande esperienza effettuerà trattamenti specifici e a norma di legge e soprattutto innocui per l’ambiente e per le persone.

Scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.45

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!