Skip to content
Blog
Categorie articoli
Condividi
Contattaci per un sopralluogo gratuito

Sei alla ricerca di un’impresa di pulizie?
Ricevi un preventivo dettagliato gratuitamente e senza impegno.

Telefono

081 578 68 08

Whatsapp

348 89 17 450

E-mail

newcityfresh@libero.it

Lucidare o levigare il pavimento in marmo?

levigare

Lucidare è un termine generico che può facilmente confondere il consumatore circa il risultato finale.Ebbene dunque fare una distinzione ben precisa tra i due tipi di trattamenti che hanno costi, tempi e risultati diversi:

  • levigatura
  • lucidatura o cristallizzazione

Levigatura a diamante

Questo trattamento, che è quello più completo ed efficace in assoluto, garantisce non solo la lucentezza al pavimento ma soprattutto l’eliminazione di graffi, macchie e dislivelli.

Dopo un’attenta analisi della pavimentazione, viene effettuata la stuccatura laddove ci sono crepe o graffi con speciali mastici biocomponenti, e poi passato il macchinario ad altissimi velocità che usa poca acqua (1 lt circa). Ciò garantisce l’assenza di polveri ed odori.

Inoltre la macchina è molto silenziosa evitando di arrecare danni alla quiete nei condomini.

Questo procedimento esclusivamente meccanico e non chimico, garantisce risultati eccellenti.

Siamo in grado di levigare negozi, appartamenti, androni in una sola giornata senza sporcare e a prezzi molto competitivi, soprattutto in relazione al risultato. Il Vostro pavimento sembrerà nuovo!

Lucidatura o cristallizzazione

Questo procedimento non ha lo scopo di rimuovere crepe, graffi o dislivelli del pavimento bensì solo di riportare il pavimento alla sua lucentezza.

La cristallizzazione consiste sostanzialmente nell’applicazione sul pavimento in marmo (precedentemente lavato a fondo con un decerante alcalino) di un prodotto cristallizzante contente dell’acido ossalico il quale viene steso con l’uso di una macchina monospazzola munita di disco in lana d’acciaio.

La reazione termochimica generata dalla frizione della lana d’acciaio e il cristallizzante con il carbonato di calcio contenuto nel marmo porta alla formazione sul pavimento di un film molto sottile e duro. questo film dona al pavimento una lucentezza intensa e tonalizzata.

I limiti di questo trattamento sono :

  • il pavimento deve essere in condizioni più che discrete (assenza buchi e/o graffi)
  • è un trattamento chimico quindi ha una durata inferiore (relativa anche al calpestio

Per avere una consulenza gratuita sul miglior trattamento e conoscere eventuali costi e risultati, scrivi un e-mail a newcityfresh@libero.it o chiama al n. 0815786808 altrimenti invia un messaggio WhatsApp 3488917450.

Saremo a disposizione con i nostri tecnici.