New City Fresh - Impresa di pulizie a NapoliNew City Fresh - Impresa di pulizie a Napoli

Arriva l’estate, dici addio alle blatte!

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature calde il problema dell’invasione di insetti, in particolar modo di blatte, diventa sempre più serio, dal momento che tra gli insetti infestanti conosciuti è sicuramente il più sporco e quello con il più alto rischio di trasmissione di malattie.
Le blatte si intrufolano nelle abitazioni risalendo i tubi delle fognature o passando attraverso minuscoli fori o fessure che mettono in comunicazione l’ambiente interno con l’esterno.
Il loro scopo è principalmente di carattere nutritivo. I cibi preferiti sono residui proteici (cibo che cade a terra, spazzatura depositata,ecc.) ed è per questo che si ritrovano molto spesso in cucina.
Inoltre alcuni tipi di blatte, specialmente quelle presenti al sud “Periplaneta Americana” ama gli ambienti umidi e caldi come il bagno, cantine, dove si riproducono deponendo le uova e dove la proliferazione batterica è notevole.
Le blatte sono lucifughe ovvero odiano la luce per questo le vediamo principalmente di sera o in ambienti bui.
Pertanto se le vedete camminare di giorno, ciò significa che l’infestazione è elevatissima.
Il grado di pulizia dei locali non è sufficiente a tener lontani gli insetti ma sicuramente ne evita la proliferazione.
Le attività commerciali, in particolare bar, ristoranti, panifici, che hanno derrate alimentari che consumiamo nonostante la contaminazione, prima di affrontare qualsiasi intervento contro le blatte devono migliorare la pulizia.
Il protocollo HACCP, che ha lo scopo di prevedere qualsiasi contaminazione biologica di tutte le attività della filiera alimentare, concede alle singole attività il permesso di procedere autonomamente alla gestione di un piano di monitoraggio dei vari punti critici per gli infestanti; purtroppo però data la complessità del settore è fortemente consigliato affidarsi ad esperti del settore che ben conoscono il ciclo biologico degli insetti.
Inoltre non dobbiamo sottovalutare l’aspetto del crollo di immagine e reputazione che può subire un’attività alla presenza di questi animali, evento che rischia nell’epoca social una risonanza altamente compromettente.
Per cui il motto di ogni ristoratore dovrebbe essere : VIA LE BLATTE DAL MENU’ !!

COME SI ELIMINANO – DEBLATTIZZAZIONE

L’unico intervento possibile ed efficace è l’utilizzo di un gel alimentare che funge da esca e stermina la colonia. Non prevede interruzione dell’attività né allontanamento dall’abitazione; inoltre è inodore e insapore per altri animali domestici.
Pertanto diffidate dall’utilizzo di polveri che inalate sono tossiche o da insetticidi che non risolvono il problema perchè non arrivano al nido e dai non professionisti !!

 

Contattaci

Contatta i nostri operatori

Tel. 081.578.68.08

WhatsApp 348.89.17.45

New City Fresh

Via Beniamino Cesi, 13/C - 80128, Napoli

Sede legale: P.tta Arenella 6/C - 80128, Napoli

P. IVA 07337591213

Scrivici per maggiori informazioni

newcityfresh@libero.it
Visita il Nostro Blog!